Si terrà martedì 3 aprile ad Alessandria lo spettacolo incentrato sulla prevenzione primaria, con la partecipazione speciale di Marco Bianchi

"Ludovica e il sentiero dell'arcobaleno", uno spettacolo educativo per bambini

"Ludovica e il sentiero dell'arcobaleno": uno spettacolo nato da un'idea di Paola Reverso (medico, nutrizionista, consulente editoriale e presidente dell’associazione “Il Me+Te”) e dai bambini iscritti al Club delle Magiche Gemme (www.ilmepiute.com), che da circa 4 anni stanno imparando un corretto stile di vita attraverso un nuovo metodo didattico.

Lo spettacolo esprime i principi e gli obiettivi del “Progetto Ludovica“ (un percorso educativo didattico di prevenzione primaria per le scuole materne ed elementari), creato nel 2008 dalla dottoressa Paola Reverso per offrire agli insegnanti, agli alunni e alle famiglie (genitori e nonni) le informazioni necessarie per adottare uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta.

Il “Progetto Ludovica” segue le linee guida dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e ne condivide l’obiettivo: il raggiungimento da parte di tutte le popolazioni del livello più alto possibile di salute, definita nella medesima costituzione come condizione di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non soltanto come assenza di malattia o di infermità.

Con la Partecipazione di Marco Bianchi Nel ruolo di Capitan DNA e con il Patrocinio di Fondazione Veronesi.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.ilmepiute.com