Segnaliamo delle iniziative da tener presenti se volete rendere due volte benefici i vostri regali di Natale

A Natale sostieni con un piccolo gesto la Fondazione Veronesi

In occasione delle festività natalizie, segnaliamo una serie di iniziative di aziende che ci sostengono, devolvendo a nostro favore parte dell'incasso: con un piccolo gesto potrete così sostenere la ricerca e la divulgazione scientifica.

Libri: "Verso una scelta vegetariana", Umberto Veronesi, Mario Pappagallo, Giunti Editore

Un manuale in cui le voci di Umberto Veronesi e di un giornalista specializzato, Mario Pappagallo, si uniscono per trasmettere al lettore un messaggio fondamentale: l'importanza di una corretta alimentazione come punto fermo nella prevenzione e nella cura di molte patologie. I proventi delle vendite del libro saranno devoluti alla Fondazione Veronesi.

Cioccolato Oxicoa

Il cioccolato? Fa del bene! Oxicoa, azienda piemontese che produce cioccolato particolarmente ricco di antiossidanti, ha personalizzato alcuni prodotti con il logo della Fondazione Veronesi, destinando una percentuale sulle vendite ai progetti e agli assegni di ricerca. Da settembre 2011 tre nuovi prodotti Oxicoa a sostegno della Fuv sono distribuiti negli  oltre  mille punti vendita Coop Italia

Etilok

Promuovere il bere responsabile e la ricerca: questi gli scopi di Etilok, un kit che comprende una guida, realizzata a cura di Fondazione Veronesi e Osservatorio Permanente sui Giovani e l’Alcool, e 3 etilometri monouso senza cromo (cancerogeno). I kit sono distribuiti nelle farmacie e presso grandi aziende, e una quota da 2 a 3 euro per ogni pacchetto venduto andrà a sostegno di progetti di ricerca.

Piastra GHD

Un regalo fatto davvero con la testa: ancora fino alla fine di dicembre 2011, l’azienda GHD devolverà alla Fondazione Veronesi 10 euro per ogni piastra per capelli Pink Orchid venduta. Distribuita con custodia protettiva e pochette resistente al calore, la piastra è prodotta in edizione limitata per la Fondazione ed è acquistabile dal sito internet.

Tisane L’Angelica

L’Istituto Erboristico l’Angelica ha festeggiato i 30 anni di attività sostenendo per intero biennio una borsa di studio della Scuola Europea di Medicina Molecolare (SEMM). Il logo della Fondazione Veronesi compare sulle confezioni dei prodotti e nelle pubblicità.  Inoltre l’azienda distribuisce ai clienti che mandano le prove di acquisto una copia del Quaderno della Fondazione sull’alimentazione.

Kleenex

Il lavoro e la passione di un giovane ricercatore sostenuti per 12 mesi: questo è il contributo dell’azienda Kimberly Clark Italia, che finanzia una borsa di studio annuale e affianca la Fondazione Veronesi distribuendo materiale informativo per far conoscere gli scopi e le attività della Fondazione all’interno di migliaia di punti vendita, farmacie, ipermercati e supermercati italiani.

Rossignoli

Ecologiche, salutari, pratiche, ma non solo: i benefici delle due ruote arrivano anche alla ricerca. L’azienda milanese Rossignoli produce le “Biciclette della salute”, 4 modelli (Classica uomo e donna, Garibaldi 71uomo e donna) il cui ricavato sarà in parte destinato al finanziamento di una borsa di ricerca del valore di 25.000 euro. Per informazioni: matia@rossignoli.it, telefono 02 804960.

Gioielli Quaglia

Un aiuto prezioso: la gioielleria Quaglia ha realizzato una collezione di anelli e destinerà una parte del ricavato alla Fondazione Umberto Veronesi per l’erogazione di borse di ricerca a giovani medici e ricercatori attivi nella prevenzione e la cura del tumore al seno. La collezione Infinity comprende 15 anelli in argento cesellati a mano, in vendita in tutta Italia (www.luigiquaglia.it)

Che Banca!

Sembrano pochi spiccioli, sono un grande contributo: fino a maggio 2012, i correntisti di CheBanca! possono scegliere di devolvere i centesimi del proprio saldo mensile alla Fondazione Veronesi, per sostenere borse di ricerca destinate alla Scuola  Europea di Medicina Molecolare (SEMM). CheBanca! ha inoltre deciso di sponsorizzare alcune iniziative di raccolta fondi a favore di giovani ricercatori.

VaVeliero

Il ricavato delle vendite delle cover “stay hungry, stay foolish”, dedicate a Steve Jobs, dell'azienda made in Italy VaVeliero per iPhone 4/iPhone 4S (sia di quelle vendite on line che di quelle vendute presso i negozi) sarà interamente devoluto alla Fondazione Veronesi per finanziare la ricerca scientifica.

Ricordiamo che le aziende, per sostenerci, possono invece richiedere le nostre lettere augurali o i nostri biglietti. Per saperne di più clicca qui.

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca