I laboratori interattivi curati dalla Fondazione Veronesi inseriti nel calendario della rassegna, in programma da sabato 4 a domenica 19 ottobre

No Smoking Be Happy al Festival della Scienza di Bergamo

Tornano i Laboratori No smoking be happy della Fondazione Veronesi, questa volta all'interno della XXII° edizione di Bergamo Scienza, il festival in programma dal 4 al 19 ottobre nella cittadina lombarda. Il progetto, dedicato ai giovani e non solo, punta a sensibilizzare la popolazione sugli effetti nocivi provocati dal fumo di sigaretta.

A partire da sabato, un divulgatore della Fondazione Veronesi condurrà i laboratori per i bambini delle scuole primarie e secondarie di I° grado invitate dagli organizzatori del Festival della Scienza. Lo spazio sarà invece aperto a tutte le famiglie nel corso dei fine settimana.

I laboratori No smoking be happy - nella foto è visibile il "sigarettone" allestito in piazza Vittorio Veneto, nella parte alta della città - si svolgeranno all’interno della Porta Sant’Agostino: il sabato dalle ore 11.00 alle ore 16.00 e dal lunedi al venerdi dalle ore 10.00 alle ore 16.00.