Appuntamento per l'inaugurazione il 24 settembre al Conservatorio Cantelli. "Un gruppo di persone che si impegnerà al massimo per fare una seria divulgazione e sostenere la ricerca"

A Novara una nuova delegazione della Fondazione Veronesi

Una nuova delegazione della Fondazione Veronesi si è costituita a Novara. L’evento d’inaugurazione avrà luogo in data 24 settembre 2015 alle ore 18.30, presso l’Auditorium del Conservatorio Guido Cantelli di Novara.

Saranno presenti il Prof. Umberto Veronesi in qualità di Presidente della Fondazione Veronesi, la Dott.ssa Giulia Veronesi Membro del Comitato Strategico della Fondazione Veronesi, il Dott. Augusto Ferrari Assessore alle Politiche Sociali Regione Piemonte, la Dott.ssa Elia Impaloni Assessore alle Politiche Sociali Comune di Novara, la Dott.ssa Anna Belfiore Presidente del Conservatorio Guido Cantelli e la Dott.ssa Chiara Segrè, ricercatrice della Fondazione Veronesi.

La Responsabile della delegazione sarà Raffaella Drago che si adopererà per coinvolgere le istituzioni e i cittadini della provincia affinchè sostengano le attività e partecipino attivamente alle manifestazioni e alle campagne di sensibilizzazione a supporto della ricerca scientifica. “Quando mi hanno proposto questo incarico la prima riflessione che ho fatto è stata rivolta a cosa fare per essere utili a sostenere l’operato della Fondazione. Pensando che sia un dovere civico quello di occuparsi di argomenti che coinvolgono da vicino tutti noi, ho ritenuto fondamentale avvicinarmi ai concetti di informazione e di ricerca che sono i pilastri portanti della Fondazione e da me sempre condivisi. Mi sono attivata subito per costituire un gruppo di sei persone che si impegnerà al massimo delle proprie capacità per fare una seria divulgazione e sostenere la ricerca che è alla base del nostro progredire” afferma la Responsabile della delegazione Raffaella Drago.

Chi fosse interessato a mettersi in contatto con la Delegazione di Novara della Fondazione Umberto Veronesi può utilizzare l'indirizzo e-mail: info.novara@fondazioneveronesi.it, oppure contattare il numero 0321 424252.