Nel mese di settembre a Torino il gruppo Pam e Panorama organizza con la Fondazione una serie di eventi dedicati a stili di vita e alimentazione, oltre a una raccolta fondi per sostenere un ricercatore

Pam e Fondazione Veronesi insieme per la salute

La Fondazione Umberto Veronesi è partner della speciale iniziativa Torino e Pam, 50 anni insieme - L’impegno comune per la ricerca, la campagna promossa da Pam e Panorama in occasione del cinquantesimo anniversario di presenza nel capoluogo piemontese.

Il Gruppo, che a Torino conta 24 punti vendita, fra Pam, Pam local e Panorama, ha infatti deciso di festeggiare questo importante traguardo dedicando alla cittadinanza una serie di eventi centrati sui temi della sana alimentazione e della prevenzione, che si terranno presso il Centro Lingotto nel corso del prossimo mese di settembre.

Inoltre dal 1° al 30 settembre, acquistando, presso qualsiasi punto vendita Pam, Pam local o Panorama della provincia di Torino, i prodotti delle linee Pam Panorama, i Tesori, Bio, Semplici e Buoni, Fresche Bontà e Arkalia, l’1% del prezzo di vendita verrà devoluto ad una raccolta fondi per una borsa di studio da assegnare ad un ricercatore della Fondazione. La consegna dell’assegno avrà luogo il 1° ottobre, in occasione della festa organizzata per la giornata conclusiva dell’Anniversario, che si terrà presso il Centro Commerciale 8 Gallery del Lingotto.

“Le iniziative sociali di Pam e Panorama sono sempre state accolte con grande favore a Torino: per questo, in occasione del traguardo segnato dal cinquantesimo anniversario, ci siamo impegnati nella costruzione di un filone di iniziative dedicate alla cittadinanza di tutte le fasce d’età e centrate sul tema, per noi fondamentale, della consapevolezza alimentare - afferma il direttore marketing di Pam Panorama -. Gli appuntamenti sono infatti pensati per sensibilizzare attivamente grandi e piccini sull’importanza di seguire i principi di un‘alimentazione equilibrata e di uno stile di vita corretto.”

Di seguito il programma degli appuntamenti.

•             Incontri “Scienza e Salute”

12 e 13 settembre - dalle 18.00 alle 19.30 - Sala Conferenza “Londra” c/o Centro Congressi Lingotto.

Un ciclo di incontri incentrati sull’impatto del progresso scientifico applicato alla vita quotidiana: l’incontro  del 12 settembre riguarderà il tema “Alimentazione e sport”, mentre quello del 13 settembre focalizzerà l’attenzione sui “Falsi miti dell’alimentazione”. Per informazioni e registrazioni contattare qualsiasi punto vendita Pam, Pam local o Panorama della provincia di Torino.

•             Laboratorio “Bimbi in cucina, mamme in classe”

17 e 18 settembre - alle ore 10.00, 11.30 e 15.00 - Sala “Foyer Nord” e “Madrid” c/o Centro Congressi Lingotto.

Iniziativa di educazione alla corretta alimentazione dedicata contemporaneamente ai bambini (dai 5 ai 10 anni) e ai loro genitori. Durante i laboratori, della durata di 90 minuti ciascuno, i bambini realizzeranno merende sane e golose; i genitori, invece, in un’aula adiacente, “torneranno sui banchi di scuola” per seguire una lezione a cura di un esperto nutrizionista della Fondazione Veronesi che illustrerà le basi della corretta alimentazione nei bambini. Per informazioni e registrazioni contattare qualsiasi punto vendita Pam, Pam local o Panorama della provincia di Torino.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a: eventi@fondazioneveronesi.it  o chiamare il numero 02-76018187

•             Workshop “ #fattivedere ”

19 e 28 settembre - dalle 9.30 alle 12.30 - Sala “500” c/o Centro Congressi Lingotto.

Due workshop della durata di 3 ore circa ciascuno rivolti agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per informarli e sensibilizzarli sull’importanza di adottare uno stile di vita sano per mantenersi in perfetta salute anche in futuro. Alla proiezione di un video ad hoc sul tema, seguirà un dibattito con medici ed esperti professionisti. Per informazioni e iscrizioni: scuola@fondazioneveronesi.it e tel. 02 76018187.

•             Mostra laboratorio “Io Vivo Sano”

Dal 26 al 30 settembre – dalle 8.30 alle 16.00 - Sala “Foyer Nord” c/o Centro Congressi Lingotto.

Un percorso interattivo che coinvolgerà 1.000 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, con laboratori a ciclo continuo della durata di 70 minuti ciascuno, durante i quali i ragazzi approfondiranno la conoscenza dei corretti stili di vita e della relazione tra cibo e DNA. Per informazioni e iscrizioni: scuola@fondazioneveronesi.it e tel. 02 76018187.

•             Consegna assegno al ricercatore di Fondazione Umberto Veronesi

1° ottobre – dalle 18.00 alle 19.00 – Galleria centrale c/o Centro Commerciale Lingotto.

In occasione della chiusura delle iniziative legate all’anniversario “Torino e Pam 50 anni insieme”, in questa giornata di festa sarà consegnato un assegno a sostegno di un ricercatore Fondazione Umberto Veronesi. A seguire ricco buffet.