Il 9 ottobre la speranza si mette in marcia ancora una volta con la tradizionale corsa

Presto al via la nuova edizione de "La corsa della speranza"

Per la nuova edizione de "La Corsa della Speranza" oltre 5000 persone si troveranno nelle vie del centro di Milano per correre o semplicemente marciare e soprattutto per promuovere azioni di solidarietà sociale e di sensibilizzazione in campo oncologico, con particolare attenzione all’oncologia pediatrica.

Promosso dall’Associazione Correre per la Speranza, nata con l’intento di sviluppare azioni di solidarietà sociale e di sensibilizzazione in campo oncologico, l’evento è organizzato in collaborazione con gli enti: ESO - European School of Oncology e FFO - Fondazione per la Formazione Oncologica.

La partenza della Corsa avrà luogo in via Palestro, a lato dei Giardini Pubblici, alle ore 10,30  di domenica 9 ottobre. Il circuito previsto per la manifestazione misurerà come ogni anno 6 km, mentre i più piccoli o meno allenati potranno usufruire di un percorso dedicato, di 1 km circa.

Le iscrizioni verranno effettuate nei punti vendita indicati sul sito, o direttamente on line su www.lacorsadellasperanza.org, a partire dal 21 settembre. Ci si potrà iscrivere anche la mattina del 9 ottobre dalle ore 9.00 nella zona attigua al punto di partenza in Via Palestro; i primi 3500 iscritti riceveranno in omaggio la sacca con la T- Shirt ufficiale da indossare durante la corsa.

Dopo tanta fatica tutti i partecipanti potranno prendere parte al tradizionale rinfresco offerto da Four Seasons Hotel Milano, per  recuperare le forze in un clima di festa e allegria.

Chiuderà la giornata l’estrazione di ricchi premi tra i presenti e la distribuzione di simpatici omaggi per i bambini.