Giovedì 21 aprile a Roma una conferenza organizzata dalla Fondazione Italia USA insieme alla Fondazione Umberto Veronesi

Prevenzione a tavola: un incontro a Montecitorio con Marco Bianchi

La Fondazione Italia USA insieme alla Fondazione Umberto Veronesi organizzano a Roma giovedì 21 aprile 2016 alle ore 17, presso la Camera dei Deputati, Sala della Regina, Piazza Montecitorio 1, una conferenza di Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi, sul tema "Il gusto della prevenzione a tavola. La cucina italiana, la ricerca negli Usa". L’incontro sarà moderato dal giornalista Giampiero Gramaglia.

Marco Bianchi, cuoco per passione e divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi, promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione grazie a libri, blog e trasmissioni tv di grande successo. Con la Fondazione Veronesi nel 2013 ha pubblicato, insieme a Lucilla Titta, I cibi che aiutano a crescere, edito da Mondadori Electa. Nel 2013 ha ideato il progetto Bimbi in cucina, mamme in classe, che ha portato con grande allegria grandi e piccini a scuola di salute e di sapori. Dal progetto è nato anche un ricettario (scaricabile gratuitamente qui).

Sul sito della Fondazione Veronesi pubblica regolarmente gustose ricette salutari

La partecipazione è libera e va confermata via email a info@italiausa.org entro il 18 aprile.