Appuntamento dal 23 giugno con uno dei festival più antichi d'Italia, da oggi partner di Fondazione Veronesi

Ravello Festival 2012 promuove l’attività di Fondazione Umberto Veronesi

Quello di Ravello è uno più antichi festival italiani: nato nel 1953, con l’intento di celebrare Richard Wagner, negli ultimi anni, da manifestazione basata sul format sinfonico, si è evoluto fino a diventare un evento multidisciplinare. L’edizione 2012 si svolgerà dal 23 giugno al primo settembre e sarà articolata intorno al tema conduttore della Memoria, intesa come patrimonio culturale e strumento di conoscenza e confronto civile.

Quest’anno il celebre Festival ha deciso di supportare la Fondazione Veronesi: non solo distribuendo nel corso della manifestazione materiale informativo della Fondazione, ma anche ospitando l’intervento della nutrizionista Lucilla Titta.

Di seguito i dettagli dell’incontro:

19 Luglio 2012

Alimentazione preventiva: effetti anche sulle malattie della memoria

Dottoressa Lucilla Titta - Divulgatrice scientifica per la Fondazione Veronesi. Ricercatrice e nutrizionista IEO

L’alimentazione è riconosciuta sempre più come un alleato indispensabile della salute: da qui l’invito rivolto a tutti perché scelgano in maniera consapevole anche a tavola le indicazioni medico-scientifiche.

L’alimentazione può rappresentare infatti oltre che un fattore di rischio anche e soprattutto un fattore protettivo e quindi preventivo rispetto alle malattie croniche.

Con un approccio dinamico e divulgativo si cercherà di avvicinare tutti al mondo della ricerca in capo nutrizionale per motivare scientificamente le relative scelte di alimenti salutari che si consigliano nel quotidiano.

Per maggiori informazioni visita il sito del Ravello Festival