Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Il convegno si terrà presso l'Università Cattolica di Milano il prossimo 17 ottobre

Save the date: "Self caring e filantropia: un approccio innovativo"

Il prossimo 17 ottobre si terrà presso l'Università Cattolica di Milano il convegno “Self caring e filantropia: un approccio innovativo”, nato dagli studi sviluppati durante l’Innovation Lab “Self caring & Philantropy” e organizzato dall’Associazione CERIF, sviluppato insieme ad accademici e professionisti di elevato standing.

Gli studi in tema di "Self caring & Philantopy " affondano le radici nell’evoluzione del contesto sociale e demografico e in particolare nel combinato disposto dell’aumentata aspettativa di vita con la bassa natalità.

I relatori nel corso del convegno presenteranno il combinato disposto del Self caring  e della filantropia. L'interesse verso il trattamento congiunto del Self caring e della filantropia muove dal presupposto che la richiesta di nuove soluzioni, rivolte a coloro che temono in tarda età di poter perdere l’autosufficienza e che non vogliono o possono rivolgersi ai propri parenti, stia aumentando sempre più e implichi un trattamento nuovo, ovvero congiunto.

I relatori presenteranno possibili strumenti e soluzioni che consentano di gestire efficacemente e congiuntamente il Self caring e la filantropia.

Il Convegno vedrà nella sintesi e nelle conclusioni l’esclusiva partecipazione del Prof. Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione Umberto Veronesi.

Per i commercialisti partecipanti al convegno sono previsti 6 crediti formativi.

Scarica il programma del convegno (.pdf 1.5 MB)

La richiesta di partecipazione potrà effettuarsi: tramite email all'indirizzo cerif@unicatt.it

Da non perdere

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca

Chiudi