Un progetto in collaborazione con Fondazione Bracco

Scienza&Donne, ciclo di incontri informativi sulla prevenzione al femminile

Un’opportunità di conoscenza concreta con un esponente di alto profilo del mondo scientifico e sanitario: il Professor Paolo Veronesi, Direttore dell’Unità di Chirurgia Senologica Integrata dell’Istituto Europeo di Oncologia, Professore in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Milano e Presidente della Fondazione Umberto Veronesi, animerà una serie di incontri rivolti prevalentemente al pubblico femminile, in cui verranno trattate tematiche relative alla prevenzione in ambito oncologico, all'alimentazione e al disagio mentale.

Di seguito il calendario degli incontri:

Lunedi 16 Aprile, ore 18.00

“Obiettivo sul seno. Dalla prevenzione oncologica ai canoni estetici.”

Diana Bracco, Presidente Fondazione Bracco.

Francesca De Lorenzi, Vice Direttore Divisione Chirurgia Ricostruttiva, Istituto Europeo di Oncologia, Milano

Sergio Orefice, Consulente di Chirurgia Senologica, San Pio X, Milano.

Lunedi 11 Giugno, ore 18,00

“La prima prevenzione: mangiar sano. I principi di un corretto stile di vita.”

Introduce: Paolo Veronesi, Presidente Fondazione Umberto Veronesi; Direttore Unità Chirurgia Senologica Integrata, Istituto Europeo di Oncologia, Milano

Lucilla Titta, Ricercatrice nutrizionista, Dipartimento di Oncologia Sperimentale, Istituto Europeo di Oncologia, Milano.

Enzo Grossi, Comitato di Gestione e advisor scientifico, Fondazione Bracco.

Lunedi 18 Giugno, ore 18,00

“Mente e corpo al femminile. Disagio psichico e fisico: prevenzione e cura.”

Alessandra Graziottin, Direttore del Centro di Ginecologia, H. San Raffaele Resnati, Milano.

Gli incontri si terranno presso la Fondazione Bracco, Teatrino di Via Cino del Duca 8, Milano

Partecipazione gratuita previa prenotazione per ogni singolo incontro.

Rivolgersi a:

lavinia.galli@fondazioneveronesi.it

Le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento posti.