La curcuma  è una sostanza che potrebbe avere efficacia antitumorale. Trussardi sostiene questo studio con il ricavato della vendita “Travel Details”.

Travel details: la capsule collectionTrussardi a favore della ricerca sulla curcuma

Concedersi un viaggio elegante e  nello stesso tempo sostenere la ricerca. O fare, in occasione del Natale, un dono utile ed esclusivo. L’occasione è offerta da Trussardi che ha creato una capsule collection intitolata Travel Details i cui proventi andranno a finanziare una ricerca sulle proprietà della curcuma, nota spezia gialla, molto utilizzata nella cucina orientale.

Il progetto di ricerca mira a valutare l’efficacia della curcuma quale antitumorale, in particolare rispetto all’insorgenza del cancro al colon. Le proprietà salutari della spezia sarebbero dovute alla presenza della curcumina, la molecola responsabile del caratteristico colore giallo, che avrebbe anche poteri antiossidanti e antinfiammatori  con effetti positivi anche su obesità, diabete, disturbi cardiovascolari.

La capsule collection Travel Details, composta da beauty case, portedocumenti e tag porta indirizzo, sarà in vendita nello store Trussardi di Milano e nello store online www.trussardi.com.