Scelte le foto vincitrici del concorso “Scatta la foto di Science for Peace 2011” rivolto ai giovani delle scuole superiori. La premiazione avrà luogo durante la Seconda Conferenza Mondiale Science for Peace che si terrà a Milano il 18 novembre

Tre scatti ed è subito pace

Sono 3 le foto vincitrici a pari merito del concorso “Scatta la foto di Science for Peace 2011. Ai giovani delle scuole superiori è stato chiesto di mettersi in gioco con la propria creatività e di cogliere in un’immagine fotografica l’essenza del movimento Science for Peace. Quest'anno i vincitori sono Emanuela Eugeni dell’Istituto Commerciale per Geometri Donato Bramante di Macerata, Juri Fischetti dell’Istituto d’Arte Giulio Romano di Mantova e da Franco Volpato dell’I.I.S. Pietro Della Valle di Palestrina (RM).
Pertinenza, coerenza con gli obiettivi e i valori del progetto Science for Peace, creatività ed originalità, qualità espressiva e rigore tecnico sono stati i parametri di valutazione che la giuria, riunitasi lo scorso 24 giugno e presieduta da Mario Boselli, presidente della Camera Nazionale della Moda, ha tenuto presenti per decretare i vincitori.
La premiazione avrà luogo durante la Seconda Conferenza Mondiale Science for Peace, che si terrà a Milano
il 18 novembre, alla presenza di illustri scienziati, Premi Nobel ed esponenti della cultura internazionale.

Immagine 60

Titolo: Campioni di pace

Alunno: Emanuela Eugeni_Ist.Tec.Comm.per Geometri Donato Bramante di Macerata

Menzione Onorevole: “per aver saputo sintetizzare con armonia il tema proposto dal concorso fotografico e per aver realizzato una foto rigorosa dal punto di vista tecnico