Il convegno si terrà pressol'Università Bocconi il 10 maggio

Un nuovo concetto di valore: un incontro con Amartya Sen

Il prossimo 10 maggio presso l'Università Bocconi si terrà il convegno "Oltre il PIL: un nuovo concetto di valore", organizzato da CReSV, Centro di Ricerche su Sostenibilità e Valore dell'Università Bocconi, Fondazione Ernesto Illy, Centromarca e Corriere della Sera: tema centrale del convegno lo sviluppo sostenibile e il rapporto tra ricchezza creata dalle aziende e benessere generato dagli stati. Il PIL, infatti, non è più ritenuto un indicatore sufficiente per valutare la ricchezza di un Paese, come le performance delle aziende non sono più valutate in funzione della dinamica o dei margini di cassa, ma anche in base alla capacità di costruire uno sviluppo sostenibile a livello economico, sociale e ambientale.

Ne parleranno esponenti autorevoli del mondo della ricerca e delle imprese e Amartya Sen, Premio Nobel per l'Economia ed economista della Harvard University.

Per maggiori informazioni e iscrizioni visita il sito dell'Università Bocconi

Scarica il programma completo (.pdf 50 KB)