"Bimbi in cucina" al Festival di Sarzana

pubblicato il 14-10-2013

La Fondazione Veronesi con lo chef Marco Bianchi alla nona edizione del Festival della Mente.

"Bimbi in cucina" al Festival di Sarzana

A lezione di cucina con Marco Bianchi

Sono due gli appuntamenti legati ai bambini che la Fondazione Umberto Veronesi propone durante la nona edizione del Festival della Mente di Sarzana.

I due appuntamenti con Bimbi in cucina fanno parte di un format di grande successo, creato da Fondazione Veronesi, già realizzato nella città di Milano legato alla prevenzione alimentare infantile.

Informare e fornire strumenti utili ad operare una scelta alimentare consapevole e praticabile nella quotidianità perché un'alimentazione salutare è gustosa varia e appetitosa!

I bambini partecipanti saranno infatti gli attori protagonisti del pomeriggio in cucina con le “mani in pasta”.

Dopo essersi lavati le mani e indossato la “divisa” si affiancheranno a Marco Bianchi con il quale realizzeranno dei dolci sani, golosi e rapidi, dai biscotti degli gnomi alla crema dello scoiattolo sorseggiando latte di mandorla e succhi di frutta fresca frullata.

Momenti  di sano svago in cui saranno i bambini a dimostrare alle mamme quanto sono buone e pratiche le colazioni e le merende semplici e sane, dove leccarsi le dita è la regola principale!

Orari degli appuntamenti:

sabato 1 settembre, ore 9.30-15.00

8-12 anni

75 minuti

25 partecipanti

sabato 1 settembre, ore 11.15-16.45

5-7 anni

75 minuti

25 partecipanti

Consulta online il programma del Festival della Mente

Costo biglietti: euro 3,50: per prenotazioni e acquisto, visita il sito del Festival della Mente