In cammino verso il benessere

pubblicato il 04-07-2011

La tappa odierna: Quarto dei Mille - Livorno 216 Km

In cammino verso il benessere
Il Giro arriva in Toscana, che conta oltre 8.000 strutture per fare sport. L’attività più semplice ed economica? Fare 4 passi. Anche mezz’ora al giorno fa bene a cuore, linea e umore

La tappa odierna: Quarto dei Mille - Livorno 216 Km

Il Giro d’Italia fa il suo ingresso in Toscana, regione che ha attrezzato oltre 8.000 spazi e strutture attrezzate per praticare attività fisica. Buon segno per il nostro paese, dove la cultura sportiva deve ancora crescere e troppe persone fanno vita sedentaria.

Lo sport è un tassello insostituibile per il nostro benessere, non solo come agonismo e prestazione, ma come gioco, tempo trascorso all’aperto e insieme agli altri. Inoltre, non c’è bisogno di essere atleti: per vedere la differenza su mente e corpo basta camminare, anche solo tre passeggiate al giorno da 10 minuti. Costa meno di una medicina, è più piacevole e spesso altrettanto efficace.

Mezz'ora al giorno fa la differenza

Tabella di marcia per età

Come cominciare

Chiedi un consulto ai medici di OK La salute prima di tutto