Neuroscienze

aggiornato il 02-03-2017

La tappa odierna: Reggio Emilia-Rapallo 173 Km

La Liguria ama il Pop
La terza tappa del Giro ci porta a Rapallo in Liguria, una delle regioni d'Italia dove si vive di più. Il segreto? E' la cucina Pop

La tappa odierna: Reggio Emilia-Rapallo 173 Km

Il Giro d'Italia arriva oggi in Liguria, una delle regioni con la più alta aspettativa di vita media. Merito del suo sole e del suo mare, merito di un clima tra i più temperati ma merito soprattutto della sua cucina POP, fatta di Pasta, Olio e Pesce.

Quest'ultimo soprattutto, meglio se azzurro, è in grado di fornirci proteine nobili, fosforo, vitamine e acidi grassi essenziali. Oltre alle note proprietà positive sul sistema cardiovascolare, e in particolare degli acidi grassi omega 3 di cui è ricco, è attualmente studiato anche per i numerosi benefici che riguardano le funzioni cognitive, il tono dell'umore, la retina, la ricostruzione dei tessuti e molte alterazioni metaboliche.

Pesci e inquinamento da mercurio: sai cosa scegliere?

Carta d'identità del pesce: i 3 più sicuri

La Ricetta del Giro: Polpette agli omega-3

Scopri i migliori metodi di cottura per il pesce

Tutte le Tappe della Salute