In occasione del mese della prevenzione del tumore al seno un grande progetto per combattere definitivamente il tumore al seno.

Dal 1 ottobre parte Pink is good, il progetto di Fondazione Veronesi contro il tumore al seno

La Fondazione Umberto Veronesi aderisce alla campagna internazionale dedicata per l’intero mese di ottobre alla prevenzione del tumore al seno con il progetto Pink is Good, attraverso cui realizzerà un’intensa attività di sensibilizzazione rivolta alle donne e finanzierà dieci borse di studio per ricercatori specializzati nel cancro alla mammella che lavorano nei migliori centri italiani.

Il progetto vede da un lato la collaborazione di una serie di aziende italiane che hanno dedicato un loro prodotto a Pink is Good, sostenendo così attivamente il finanziamento delle borse di ricerca. Dall’altro, grazie a un’energica azione di informazione attraverso i principali media e social network, saranno diffusi i dati scientifici più recenti e le indicazioni utili perché ogni donna possa scoprire tutto ciò che serve per la sua prevenzione, dalle analisi da eseguire ai centri di cura sul territorio.

Il cancro alla mammella è la neoplasia femminile più diffusa: in Italia, con oltre 42.000 nuove diagnosi all’anno, cinque donne ogni ora scoprono di esserne colpite. Al tempo stesso tuttavia, la ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante e le guarigioni sono raddoppiate negli ultimi vent’anni.

Dal primo ottobre il progetto della Fondazione Veronesi prenderà il via, per maggiori informazioni:

www.pinkisgood.it

Diventa fan di Pink is good

Segui Pink is good su Twitter

hashtag ufficiale #pinkisgood