La nostra pelle ha un'importanza vitale

Sostieni la ricerca
sui tumori cutanei

Visa Vpay Mastercard Maestro American Express Paypal Satispay MyBank

Anche la pelle può essere colpita dai tumori:
alcuni perfettamente guaribili, altri, come il melanoma, ancora oggi difficili da curare.

diagnosi di carcinoma basocellulare della cute ogni anno in Italia

le morti in Italia ogni anno per melanoma

persone in Italia che convivono con una pregressa diagnosi di melanoma

Fonte dati: rapporto AIRTUM-AIOM 2002, Fondazione AIOM

Tumori della pelle. Domande e risposte su prevenzione, diagnosi e cura.

Perché si dice che la pelle è molto più che il rivestimento del nostro corpo? Per quanto tempo ci si può esporre al sole senza danneggiarla? E perché oggi si presta molta più attenzione all’abbronzatura dei bambini rispetto al passato? Quanti tipi di tumore della pelle ci sono? Che cos’è l’autoesame? E lo screening? In che cosa consiste la biopsia, e che cosa ci può dire? E che cos’è il linfonodo sentinella?

Dona e scarica il manuale sui tumori della pelle

Come proteggere la pelle dal rischio di cancro

I NOSTRI RICERCATORI
IMPEGNATI NELLA LOTTA CONTRO I TUMORI DELLA PELLE

Elena Boggio

Sostenere la ricerca significa sostenere lo sviluppo del nostro Paese e migliorare la cura delle malattie. Con questo semplice gesto si può fare la differenza

Sara Rezzola

La ricerca è vita. Sia la mia sia quella degli altri, la cui qualità può essere migliorata dalla ricerca scientifica

Letizia Granieri

Con l'immunoterapia voglio inibire la crescita del melanoma metastatico

SOSTIENI LA RICERCA SUI TUMORI DELLA PELLE

Scegli la tua donazione

Clicca sull’importo che vuoi donare

Al termine della donazione, ti chiederemo di fornire le indicazioni per inviare una lettera che comunica il tuo gesto ai familiari della persona che hai voluto ricordare. Esempio di lettera in memoria

Grazie stai donando a favore della ricerca su

Singola

in memoria

Al termine della donazione, ti chiederemo di fornire le indicazioni per inviare una lettera o una e-mail che comunica il tuo gesto ai familiari della persona che hai voluto ricordare. Clicca per vedere un esempio di lettera in memoria

Una volta terminata l'operazione, riceverai la notifica di addebito di 0,01 euro, che ci servirà solamente come garanzia di corretta autenticazione della tua carta. La cifra che hai deciso di donare ti verrà addebitata a partire dal giorno 15 del prossimo mese, secondo la periodicità da te indicata. Grazie!