Modalità di sostegno

Sostegno alla ricerca

Dal 2003 ad oggi Fondazione ha sostenuto circa 2000 ricercatori, selezionati secondo i più elevati standard internazionali, e circa 150 progetti di ricerca di altissimo profilo nell’ambito della cura e della prevenzione dei tumori e delle malattie croniche ad esso correlati. I nostri ricercatori lavorano con impegno e passione perché le scoperte fatte in laboratorio possano produrre risultati da portare al paziente in tempi rapidi. I nomi e le attività dei ricercatori per un’intera annualità sono pubblicati su questo sito, in modo da garantire la massima trasparenza a coloro che decideranno di finanziare il loro lavoro.

È possibile sostenere la ricerca promossa dalla Fondazione attraverso i seguenti modi:

• Finanziamento di una borsa di ricerca: sostieni un anno di lavoro per intero di un ricercatore e segui le tappe del suo lavoro. Con un contributo parziale si potrà comunque partecipare al finanziamento di una borsa di ricerca: sarà di grande aiuto!
  • Finanziamento di un progetto di ricerca pluriennale: finanziare progetti di altissimo profilo che possano elaborare nuove conoscenze e nuove cure per le malattie.
  • Sostegno ai protocolli di cura in oncologia pediatrica: un protocollo di cura fornisce le linee guide operative per prendere in carico e curare ciascun paziente, garantendo le migliori possibilità di guarigione.