I nostri ricercatori

NOVITA': scopri chi sono i ricercatori che finanzieremo nel 2020.

Nel 2020, grazie alle vostre donazioni e al supporto di aziende partner, finanziamo il lavoro di 198 ricercatori:

•  163 ricercatori con borsa di ricerca annuale
  •  3 ricercatori con travel grant semestrali per un periodo di formazione all'estero
  •  20 borse di formazione e specializzazione annuali

I vincitori sono stati selezionati tra 475 application ricevute dopo l'istituzione di un bando pubblico.

CHI SONO

Dal 2003 a oggi, sono quasi 1762 i ricercatori sostenuti dalla Fondazione Umberto Veronesi.

Vuoi sapere chi sono i borsisti della Fondazione, su cosa stanno lavorando, cosa sperano e come stanno cambiando il nostro futuro?

I TEMI

La Fondazione Veronesi nel 2020 ha scelto di premiare quei giovani ricercatori che svolgono un progetto di alta innovazione scientifica che porti a un rapido trasferimento dei risultati dai laboratori di ricerca al letto del paziente, così suddivisi (travel grant compresi):

I ricercatori lavoreranno in 58 centri (27 Università e 31 Istituti di ricerca) distribuiti in 34 città italiane.

I travel grant finanziati nel 2020 si specializzeranno in Israele, Belgio e Svizzera.