I nostri ricercatori

Nel 2022, grazie alle vostre donazioni e al supporto di aziende partner, finanziamo il lavoro di 138 ricercatori:

• 114 ricercatori con borsa di ricerca annuale
  • 24 borse di formazione e specializzazione annuali

I vincitori sono stati selezionati tra 384 application ricevute dopo l'istituzione di un bando pubblico.

CHI SONO

Dal 2003 a oggi, sono 2.033 i finanziamenti a ricercatori sostenuti dalla Fondazione Umberto Veronesi.

Vuoi sapere chi sono i borsisti della Fondazione, su cosa stanno lavorando, cosa sperano e come stanno cambiando il nostro futuro?

I TEMI

La Fondazione Veronesi nel 2022 ha scelto di premiare quei giovani ricercatori che svolgono un progetto di alta innovazione scientifica che porti a un rapido trasferimento dei risultati dai laboratori di ricerca al letto del paziente, così suddivisi (travel grant compresi):

• Oncologia generale: 32
  • Pink is Good (tumori femminili): 53
  • Sam Salute al Maschile (tumori maschili): 6
  • Gold for Kids (oncologia pediatrica): 21
  • Nutrigenomica e stili di vita: 25

I ricercatori lavoreranno in 42 centri (21 Università e 21 Istituti di ricerca) distribuiti in 29 città italiane.

Nel 2022, 78 ricercatori su 114 sono donne (68,4 per cento) e l’età media (totale, di donne e uomini) è 35.5 anni.

Il 13,4 per cento è composto da stranieri provenienti da: Austria, India, Indonesia, Libano, Messico, Moldavia, Polonia, Russia, Spagna, Svezia, Tunisia.

Dal 2003 a oggi, la Fondazione ha erogato borse a ricercatori in 174 istituti e università, in Italia e all’estero.

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Sostieni la ricerca

Sostieni la vita