I nostri ricercatori

Nel 2021, grazie alle vostre donazioni e al supporto di aziende partner, finanziamo il lavoro di 133 ricercatori:

• 110 ricercatori con borsa di ricerca annuale
  • 23 borse di formazione e specializzazione annuali

I vincitori sono stati selezionati tra 557 application ricevute dopo l'istituzione di un bando pubblico.

CHI SONO

Dal 2003 a oggi, sono 1.895 i ricercatori sostenuti dalla Fondazione Umberto Veronesi.

Vuoi sapere chi sono i borsisti della Fondazione, su cosa stanno lavorando, cosa sperano e come stanno cambiando il nostro futuro?

I TEMI

La Fondazione Veronesi nel 2021 ha scelto di premiare quei giovani ricercatori che svolgono un progetto di alta innovazione scientifica che porti a un rapido trasferimento dei risultati dai laboratori di ricerca al letto del paziente, così suddivisi (travel grant compresi):

I ricercatori lavoreranno in 46 centri (22 Università e 24 Istituti di ricerca) distribuiti in 29 città italiane.

Nel 2021, 79 ricercatori su 110 sono donne (71,8 per cento) e l’età media (totale, di donne e uomini) è 36.5 anni.

L’11 per cento è composto da stranieri provenienti da: Cina, Cuba, Francia, Germania, Giappone, Grecia, India, Irlanda, Libano, Russia, Slovacchia, Spagna.

Dal 2003 a oggi, la Fondazione ha erogato borse a ricercatori in 173 istituti e università, in Italia e all’estero.

Sostieni la ricerca

Garantisci ai malati e alle loro famiglie una concreta speranza di guarigione