I nostri ricercatori

Nel 2019, grazie alle vostre donazioni e al supporto di aziende partner, finanziamo 198 ricercatori:

•  161 ricercatori con borsa di ricerca annuale
  •  10 ricercatori con travel grant semestrali per un periodo di formazione all'estero
  •  27 borse di formazione e specializzazione annuali

I vincitori sono stati selezionati tra 543 application ricevute dopo l'istituzione di un bando pubblico.

CHI SONO

Dal 2003 ad oggi sono quasi 1600 i ricercatori sostenuti dalla Fondazione Umberto Veronesi.

Vuoi sapere chi sono i borsisti della Fondazione, su cosa stanno lavorando, cosa sperano e come stanno cambiando il nostro futuro?

I TEMI

La Fondazione Veronesi nel 2019 ha scelto di premiare quei giovani ricercatori che svolgono un progetto di alta innovazione scientifica che porti a un rapido trasferimento dei risultati dai laboratori di ricerca al letto del paziente, così suddivisi (travel grant compresi):

I ricercatori lavoreranno in 62 centri (32 Università e 30 Istituti di ricerca) distribuiti in 32 città italiane.

I travel grant finanziati nel 2019 si specializzeranno in Francia, Svizzera, nel Regno Unito, in Irlanda, in Norvegia, negli Stati Uniti e a Singapore.