Il bando 2021

Novità: è online il nuovo BANDO 2021. Dal 17 giugno è uscito il bando per le borse di ricerca che verranno erogate nel 2021. Il bando completo e le modalità per inviare la propria candidatura sono disponibili sul sito borse.fondazioneveronesi.it.

I ricercatori 2020

Scopri chi sono i ricercatori che finanziamo nel 2020.

Dal 10 giugno al 5 settembre 2019, medici e ricercatori in ambito biomedico hanno partecipato al bando Post-Doctoral Fellowship 2020 di Fondazione Umberto Veronesi, con cui sono stati messi a disposizione finanziamenti per la ricerca nell’area dell’oncologia, delle malattie cardiovascolari, delle neuroscienze e della prevenzione delle malattie croniche attraverso gli stili di vita (impatto della dieta, dell’attività fisica e dell’inquinamento sulla salute).

Nel 2020 Fondazione Umberto Veronesi eroga 152 borse di ricerca annuali e 10 travel grant semestrali per ricercatori italiani che desiderano trascorrere un periodo di lavoro e formazione professionale in un istituto di ricerca straniero.

SCOPRI LA STORIA DI ALESSANDRO