Tumori femminili - Pink Is Good

Ogni anno in Italia circa 50.000 donne si ammalano di tumore al seno.

La ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante: oggi, infatti, se il tumore è diagnosticato in fase iniziale le possibilità di guarire superano il 90%.

Dall’impegno decennale di Fondazione Veronesi nasce il progetto Pink is GOOD, che si pone due grandi obiettivi: educare alla prevenzione e sostenere il lavoro quotidiano dei ricercatori

I nostri obiettivi

• promuovere la prevenzione, indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi, e fare informazione sul tema in modo serio, accurato, aggiornato.
  • dare sostegno concreto alla Ricerca, grazie al finanziamento di borse e progetti di ricerca per medici e scienziati che hanno deciso di dedicare la loro vita allo studio e alla cura del tumore al seno in centri di eccellenza italiani

Cosa facciamo

• nel 2014: 10 ricercatori
  • nel 2015: 15 ricercatori
  • nel 2016: 21 ricercatori
  • nel 2017: l’obiettivo è di arrivare a 25 borse di ricerca. Con un’importante novità: Pink isGood si occuperà anche degli altri tumori femminili, i tumori dell’utero e i tumori dell’ovaio, per favorire la scoperta di soluzioni innovative nella diagnosi precoce e nuove terapie per sconfiggere definitivamente le forme di cancro più comuni fra le donne.

La Ricerca ha cambiato la vita di migliaia di donne.
Per sconfiggere i tumori femminili scegli la prevenzione e sostieni la ricerca!

Il tuo aiuto è importante. Dona ora!

Ci sarà possibile analizzare il DNA di un paziente per individuare mutazioni genetiche collegate al tumore.

Consentirai l’acquisto di 100 vetrini per studiare le cellule tumorali al microscopio.

Consentirai l’acquisto di 150 provette sterili per la raccolta e l’analisi di campioni tumorali.

Sosterrai un giorno di lavoro di un ricercatore impegnato a trovare nuove cure contro i tumori.

LE STORIE

I ricercatori della Fondazione Veronesi