Pink Is Good

Ogni anno in Italia circa 50.000 donne si ammalano di tumore al seno.

La ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante: oggi, infatti, se il tumore è diagnosticato in fase iniziale le possibilità di guarire superano il 90%.

Dall’impegno decennale di Fondazione Veronesi nasce il progetto Pink is GOOD, che si pone due grandi obiettivi: educare alla prevenzione e sostenere il lavoro quotidiano dei ricercatori

I nostri obiettivi

• promuovere la prevenzione, indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi, e fare informazione sul tema in modo serio, accurato, aggiornato.
  • dare sostegno concreto alla Ricerca, grazie al finanziamento di borse e progetti di ricerca per medici e scienziati che hanno deciso di dedicare la loro vita allo studio e alla cura del tumore al seno in centri di eccellenza italiani

Cosa facciamo

• nel 2014: 10 ricercatori
  • nel 2015: 15 ricercatori
  • nel 2016: 21 ricercatori
  • nel 2017: l’obiettivo è di arrivare a 25 borse di ricerca. Con un’importante novità: Pink isGood si occuperà anche degli altri tumori femminili, i tumori dell’utero e i tumori dell’ovaio, per favorire la scoperta di soluzioni innovative nella diagnosi precoce e nuove terapie per sconfiggere definitivamente le forme di cancro più comuni fra le donne.

La Ricerca ha cambiato la vita di migliaia di donne.
Per sconfiggere i tumori femminili scegli la prevenzione e sostieni la ricerca!

LE STORIE

I ricercatori della Fondazione Veronesi