Tumori femminili - Pink Is Good

Ogni anno in Italia 53.000 donne si ammalano di tumore al seno.

La ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante: oggi, infatti, se il tumore è diagnosticato in fase iniziale le possibilità di guarire superano il 90%.

Dall’impegno decennale di Fondazione Veronesi nasce il progetto Pink is Good, che si pone due grandi obiettivi: educare alla prevenzione e sostenere il lavoro quotidiano dei ricercatori

I nostri obiettivi

• promuovere la prevenzione, indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi, e fare informazione sul tema in modo serio, accurato, aggiornato.
  • dare sostegno concreto alla ricerca, grazie al finanziamento di borse e progetti di ricerca per medici e scienziati che hanno deciso di dedicare la loro vita allo studio e alla cura del tumore al seno in centri di eccellenza italiani

IL NOSTRO IMPATTO

Dal 2014 ad oggi Fondazione Umberto Veronesi ha finanziato 224 ricercatori impegnati contro i tumori femminili: tumore del seno, dell'utero e dell'ovaio di cui 32 nel 2021.
L'obiettivo è quello di favorire la scoperta di soluzioni innovative nella diagnosi precoce e nuove terapie per sconfiggere definitivamente le forme di cancro più comuni fra le donne.

PINK AMBASSADOR

Fondazione ogni anno recluta donne operate di tumore al seno, utero o ovaio che accettano una nuova sfida: allenarsi con tenacia per alcuni mesi con l’obiettivo di arrivare a correre 21Km, la distanza di una mezza maratona.
Il progetto, nato a Milano nel 2014, è oggi attivo in 14 città: Milano, Monza Brianza, Varese, Torino, Verona, Bologna, Firenze, Perugia, Roma, Napoli, Bari, Catania, Palermo e Cagliari con l'obiettivo di arrivare a coinvolgere tutta Italia!
Le Pink Ambassador, seguite da un team tecnico d’eccellenza: allenatori, nutrizionisti e psicologi, condividono la propria esperienza di malattia a sostegno della ricerca scientifica e della prevenzione, per dimostrare l’importanza della diagnosi precoce e dei corretti stili di vita nella lotta contro i tumori. Correndo, parlano a tutti di coraggio, di ricerca, di prevenzione.

Candidati e diventa anche tu Pink Ambassador!

STAFFETTA DELLE PINK AMBASSADOR

Il tuo aiuto è importante. Dona ora!

Contribuisci all'acquisto dei materiali di laboratorio

Contribuisci al lavoro di un anno di un ricercatore

Analizza il DNA di 6 pazienti per individuare mutazioni genetiche collegate ai tumori femminili

Sostieni i ricercatori impegnati a trovare nuove cure contro i tumori femminili