Dona ora

I Buoni per la ricerca

Scopri tutti I Buoni per la ricerca

La salute passa anche dalla tavola: “I Buoni per la ricerca” nascono con l’obiettivo di promuovere un’alimentazione sana e sostenere la ricerca scientifica sui tumori attraverso un gesto semplice e concreto.

Fondazione Veronesi, che da sempre si impegna a promuovere sani e corretti stili di vita, ha ideato I buoni per la ricerca, un’iniziativa che unisce benessere personale e impegno collettivo.

I Buoni per la ricerca hanno infatti un duplice valore:

1. Buoni per te: promuovono alimenti che fanno bene alla salute e ricordano l’importanza di uno stile di vita sano, prima forma di prevenzione contro molte patologie;

2. Buoni per la ricerca: sostengono concretamente la ricerca scientifica oncologica.
  • 4

    I Buoni per la ricerca

  • +75

    Ricercatori sostenuti

  • +2.593.200

    Euro raccolti finora

Il potere di un gesto quotidiano

Fondazione Veronesi invita i consumatori a compiere un gesto semplice ma carico di valore: aggiungere al carrello della spesa I buoni per la ricerca.

Centesimo dopo centesimo, ogni acquisto si trasforma in un aiuto concreto per la scienza, a beneficio della salute di tutti e anche della propria, attraverso il consumo di un alimento sano.

Con la tua spesa, o durante la tua sosta, puoi davvero fare la differenza.

Le Noci per la ricerca

Le Noci per la ricerca® è un’iniziativa nata con un duplice obiettivo: sostenere la ricerca scientifica sui tumori femminili e promuovere uno stile di vita sano, valorizzando le proprietà nutrizionali di un alimento tanto gustoso quanto versatile.
Il progetto è realizzato in partnership esclusiva con Life e coinvolge le GDO di tutta Italia. La prossima edizione sarà dal 1° al 31 ottobre 2025.

  • La Macedonia per la ricerca

    La Macedonia per la ricerca® è un’iniziativa pensata per sensibilizzare le persone sull’importanza di un’alimentazione sana, varia ed equilibrata anche in viaggio. Grazie a questo progetto, realizzato in partnership esclusiva con Autogrill, ogni anno dal 2021 è stato possibile sostenere il lavoro di una ricercatrice impegnata nel campo della prevenzione e degli stili di vita.

  • I broccoli per la ricerca con cui sostenere la ricerca sui tumori

    I Broccoli per la ricerca

    I Broccoli per la ricerca® è un’iniziativa nata nel 2021 per sostenere la ricerca scientifica sui tumori maschili e sensibilizzare gli uomini sull’importanza della prevenzione e della cura della propria salute. Il progetto, che tornerà dal 15 al 31 gennaio 2026, è realizzato in partnership esclusiva con Citrus L’Orto Italiano e coinvolge le GDO di tutta Italia.

  • I limoni per la ricerca con cui sostenere la ricerca sui tumori

    I Limoni per la ricerca

    I Limoni per la ricerca® è un’iniziativa nata nel 2017 con l’obiettivo di sostenere concretamente la ricerca scientifica e promuovere un’alimentazione preventiva anche attraverso l’utilizzo dei limoni in cucina. Il progetto, realizzato in partnership esclusiva con Citrus L’Orto Italiano, coinvolge le GDO di tutta Italia e ripartirà dal 8 al 30 aprile 2026.