Bilancio sociale

Attraverso il Bilancio Sociale la Fondazione vuole rendere pubblici i risultati della sua attività, confrontandoli con le finalità, in modo da permettere a tutti gli stakeholder di verificare se gli obiettivi prefissati siano stati raggiunti. Una scelta di trasparenza ma anche, per la Fondazione, un momento di riflessione sul proprio operato.

Il Bilancio Sociale della Fondazione descrive il recentissimo passato, per condividere con la collettività le innovazioni della Ricerca Scientifica che rappresentano una parte insostituibile delle proprie attività e le tante iniziative di Divulgazione Scientifica, attraverso le quali diffonde una cultura di salute e di prevenzione. Ma guarda anche al futuro, identificando ed anticipando le sfide del domani.

Bilancio d'esercizio

La Fondazione ha predisposto e approvato i bilanci di esercizio redatti per le finalità amministrative e contabili di rappresentazione della situazione patrimoniale, economica e finanziaria della Fondazione. Tali bilanci sono stati certificati sia da un collegio dei revisori interno ed assoggettati a revisione volontaria da una primaria società di revisione contabile esterna.  

"Vorrei invitare tutti coloro che leggono questi documenti a cercare e trovare le informazioni riguardanti la Fondazione Umberto Veronesi ed il modo di lavorare che ci contraddistingue, nella speranza che possano apprezzare la passione che quotidianamente mettiamo nel lavoro, e la nostra tensione a realizzare progetti concreti, sostenibili e ad ampia ricaduta sulla collettività".

Paolo Veronesi

Newsletter