Tutti in piazza per aiutare i bambini malati di tumore.
Il 18 e 19 aprile 2026, il Pomodoro per la ricerca sarà presente in diverse piazze italiane per raccogliere fondi e dare un aiuto concreto ai bambini malati di tumore. Fondazione Veronesi e i suoi volontari distribuiranno le confezioni, ognuna contenente tre varietà di pomodori: pelati, polpa e pomodorini.
L’evento del 2026 vedrà ancora una volta ANICAV (Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali) e RICREA (Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio) al fianco di Fondazione Veronesi.
Con ogni confezione de “il Pomodoro per la ricerca” si dà un contributo concreto alla ricerca sui tumori pediatrici, sostenendo così i giovani pazienti e le loro famiglie. Un gesto semplice con un grande impatto.








