IL POMODORO. BUONO PER TE, BUONO PER LA RICERCA

Sabato 14 e domenica 15 marzo 2020 si terrà la terza edizione di “Il pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca”: si tratta di un evento di raccolta fondi,  organizzato da Fondazione Umberto Veronesi grazie al contributo dell'Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali (Anicav) e del Consorzio nazionale riciclo e recupero imballaggi acciaio (Ricrea), per garantire le migliori cure possibili ai bambini malati di Leucemia Linfoblastica Acuta (LLA), la tipologia di tumore più frequente in età pediatrica.

Durante queste due giornate saremo presenti con i nostri banchetti in oltre 280 piazze italiane, dove a seguito di una donazione minima di €10, distribuiremo una confezione composta da tre lattine di pomodoro: pelati, polpa, pomodorino.

Dedicaci del tempo, che siano poche ore o entrambe le giornate,  e insieme potremo restituire il sorriso a tanti piccoli pazienti.

Non è necessaria alcun tipo di esperienza, ognuno è una risorsa importantissima!

Diventa nostro volontario e coinvolgi amici, familiari e/o colleghi per trascorre del tempo insieme con un importante obiettivo!

Ti aggiorneremo presto con i dettagli e con l'elenco delle piazze.

Intanto candidati ora a diventare volontario!

L'EDIZIONE 2019

Nei 180 banchetti allestiti in tutta Italia il 30 e 31 marzo 2019, i volontari hanno distribuito a fronte di una donazione di 10 € le confezioni composte da tre lattine di pomodoro: pelati, polpa, pomodorino. Il pomodoro, un alimento immancabile in cucina che ben rappresenta l'importanza del sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza. Grazie ai 1.400 volontari siamo riusciti a raccogliere una cifra prossima ai 300.000 euro da destinare alla ricerca sui tumori pediatrici.

Grazie a tutti!

IL NOSTRO IMPEGNO PER I PIU' PICCOLI

Ogni anno, nel mondo si ammalano di cancro circa 250 mila bambini. Solo in Italia si riscontrano nell’arco di 12 mesi 1.400 nuovi casi nella fascia di età che va dai 0 ai 14 anni e 800 fra gli adolescenti (15-19 anni). I tumori dell'età pediatrica rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini e hanno un impatto drammatico sulle loro vite e quelle di tutta la famiglia.

La ricerca scientifica ha fatto tanto, ma ha bisogno che continuiamo a sostenerla. Per questo motivo Fondazione Umberto Veronesi nel 2019 si impegna a:

• finanziare ricercatori impegnati a trovare le migliori cure per i bambini e adolescenti malati di tumore

• sostenere cure innovative sui tumori pediatrici grazie all’apertura di protocolli di cura all’avanguardia

GUARDA QUANTI AMICI SONO AL NOSTRO FIANCO PER SOSTENERE LA RICERCA CONTRO I TUMORI PEDIATRICI