Scuola Europea di Medicina Molecolare

La Fondazione da sempre sostiene l’attività di alcuni giovani ricercatori che desiderano proseguire il corso di studi e specializzarsi presso la Scuola Europea di Medicina Molecolare (SEMM), un’istituzione che promuove la formazione e la ricerca nei settori emergenti della biomedicina (oncologia molecolare, nanotecnologie, genetica, biologia computazionale) e in bioetica.

Per l'anno 2017 la Fondazione Veronesi sostiene il lavoro di 17 giovani ricercatori. I dettagli saranno disponibili a breve.

Nell'ultima edizione del Quaderno dei Grant è consultabile l'elenco dei vincitori 2016.

La SEMM opera all’interno di centri di eccellenza e favorisce l’integrazione della ricerca di base con la pratica clinica; gestisce inoltre dottorati di ricerca internazionali e organizza numerosi eventi e seminari scientifici; è l’unica scuola di alta specializzazione in Italia ad occuparsi di tutte le possibili applicazioni in ambito medico e scientifico conseguenti al sequenziamento del genoma umano.

SEMM
Via Adamello, 16 - 20139 Milano
tel. 02 574.30.32.94
fax 02 574.30.32.31