Ricerca

“Ai nostri borsisti chiediamo molto: dedizione, impegno, preparazione e coraggio. Ma è molto anche ciò che dobbiamo loro: fiducia, opportunità, speranza. Perchè rappresentano il futuro di noi tutti”
Umberto Veronesi

Il sostegno alla ricerca scientifica è al cuore delle attività della Fondazione Veronesi, che dal 2003 finanzia giovani ricercatori attivi nei settori più avanzati dell’oncologia, cardiologia, neuroscienze e nutrigenomica.
Mai come in questi ultimi anni la ricerca scientifica ha raggiunto risultati straordinari, grazie alle nuove conoscenze sul DNA e a tecnologie d’avanguardia.

Solo la ricerca scientifica può migliorare la qualità e la prospettiva di vita delle persone, grazie a nuovi modelli di prevenzione, diagnosi, terapia e cura.

Il numero dei borsisti è andato crescendo nel corso degli anni. Sino ad oggi sono oltre mille i giovani scienziati sostenuti in 127 istituti in Italia e all’estero. Ogni giorno lavorano con entusiasmo e passione.

La Fondazione nel 2017 sostiene il lavoro di 185 ricercatori, grazie al contributo di tanti. Una grande comunità che crede nel progresso della scienza.

La ricerca è il nostro futuro. La ricerca ha bisogno dell'aiuto di tutti.