Ricerca

“Ai nostri borsisti chiediamo molto: dedizione, impegno, preparazione e coraggio. Ma è molto anche ciò che dobbiamo loro: fiducia, opportunità, speranza. Perchè? Sono capaci, entusiasti e rappresentano il futuro di noi tutti”

Umberto Veronesi

Il sostegno alla ricerca scientifica è al cuore delle attività della Fondazione Veronesi, che dal 2003 finanzia giovani ricercatori attivi nei settori più avanzati dell’oncologia, cardiologia, neuroscienze e nutrigenomica. Mai come in questi ultimi anni la ricerca scientifica ha raggiunto risultati straordinari, grazie alle nuove conoscenze sul DNA e a tecnologie d’avanguardia.

Solo la ricerca scientifica può migliorare la qualità e la prospettiva di vita delle persone introducendo nuovi modelli di prevenzione, diagnosi, terapia e cura.

Il numero dei borsisti è andato crescendo nel corso degli anni e sino ad oggi sono oltre mille i giovani scienziati sostenuti in 127 istituti in Italia e all’estero, che ogni giorno lavorano con entusiasmo e passione.

Da poco sono stati resi noti i nomi dei vincitori delle borse 2017: 185 ricercatori (148 ricercatori post-dottorato, 17 ricercatori che frequentano la Scuola Europea di Medicina Molecolare, 18 medici e operatori sanitari che si stanno specializzando nelle tecniche chirurgiche, diagnostiche, terapeutiche e assistenziali più all’avanguardia per il trattamento e la cura dei tumori e 2 ricercatori impegnati in progetti internazionali).

La ricerca è il nostro futuro.

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca