Magazine

Una informazione corretta è il primo passo per una vita in salute, permette di compiere scelte consapevoli per vivere meglio.

Il Magazine della Fondazione Umberto Veronesi è una testata giornalistica medico-scientifica nata per rispondere alla crescente domanda di informazioni autorevoli, chiare, utili in tema di salute.

Contiene articoli, approfondimenti, glossari, tool, blog, ricette, notizie dal mondo della ricerca, il tutto con aggiornamenti quotidiani.

È uno spazio che invita chi lo desidera a partecipare a una community, offre la possibilità di percorsi personalizzati, di interazione con medici, esperti e altri utenti.

Obiettivo primario del Magazine è operare in sinergia con i medici, contribuire a rinsaldare il rapporto con il curante: nessun contenuto online può sostituire il colloquio e l'incontro diretto con il proprio medico

Il sito non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti per inserzioni pubblicitarie.

I NOSTRI OBIETTIVI

• promuovere la cultura scientifica
  • informare in tema di salute e fornire gli strumenti utili per interpretare l’attualità
  • divulgare i benefici della scienza e della ricerca in maniera comprensibile a tutti
  • promuovere l’importanza della prevenzione

COSA FACCIAMO

Ogni giorno il Magazine seleziona notizie in tema di salute, prevenzione e ricerca; racconta il mondo della ricerca scientifica e il lavoro dei ricercatori; si adopera per rendere fruibili a tutti le scoperte e i risultati che rendono ogni giorno migliore la nostra vita; con il supporto di esperti di alto profilo aiuta a interpretare l’attualità e a orientarsi tra dati scientificamente fondati e opinioni; offre servizi di utilità come glossari, forum, agende di prevenzione, ricette.

Nel 2015 e nel 2016 la testata è stata premiata da Metrixlab (sulla base delle votazioni degli utenti online) come il miglior sito italiano dedicato alla salute.