Magazine di informazione

Una informazione corretta è il primo passo per una vita in salute, permette di compiere scelte consapevoli per vivere meglio.

Il Magazine della Fondazione Umberto Veronesi è una testata giornalistica medico-scientifica. Contiene articoli, video, approfondimenti, glossari, tool, blog, ricette, notizie dal mondo della ricerca, con aggiornamenti quotidiani.

Si rivolge a chiunque sia interessato a informazioni autorevoli, chiare, utili in tema di salute. Privilegia l'approfondimento rispetto alla cronaca; la chiarezza rispetto al sensazionalismo. Invita chi lo desidera a partecipare a una community, con la possibilità di percorsi personalizzati, di interazione con medici, esperti e altri utenti.

Obiettivo primario del Magazine è operare in sinergia con ricercatori e medici, contribuire a rinsaldare il rapporto con il curante: nessun contenuto online può sostituire il colloquio e l'incontro diretto con il proprio medico

Il sito non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti per inserzioni pubblicitarie. Il Magazine appartiene alla Fondazione Umberto Veronesi, un ente senza scopo di lucro che svolge le sue attività grazie a raccolta fondi e al sostegno di privati. Per avere informazioni sulle modalità di raccolta fondi e sul loro utilizzo è consultabile il Bilancio Sociale aggiornato annualmente.

I NOSTRI OBIETTIVI

• promuovere la cultura scientifica
  • informare in tema di salute e fornire gli strumenti utili per interpretare l’attualità
  • divulgare i benefici della scienza e della ricerca in maniera comprensibile a tutti
  • promuovere l’importanza della prevenzione

COSA FACCIAMO

Ogni giorno il Magazine seleziona notizie in tema di salute, prevenzione e ricerca; racconta il mondo della ricerca scientifica e il lavoro dei ricercatori; si adopera per rendere fruibili a tutti le scoperte e i risultati che rendono ogni giorno migliore la nostra vita; con il supporto di esperti di alto profilo aiuta a interpretare l’attualità e a orientarsi tra dati scientificamente fondati e opinioni; offre servizi di utilità come glossari, forum, agende di prevenzione, ricette.

Nel 2015 e nel 2016 la testata è stata premiata da Metrixlab (sulla base delle votazioni degli utenti online) come il miglior sito italiano dedicato alla salute.