Alimentazione

Marco Bianchi consiglia: cous-cous con merluzzo e verdure

pubblicato il 28-08-2015

Un piatto (preparato con l'alimento integrale) ricco, gustoso e completo sul piano nutrizionale

Marco Bianchi consiglia: cous-cous con merluzzo e verdure

Un piatto ricco, gustoso e completo. Accanto alle verdure ricche di fibre vitamine, le proteine ad alto valore biologico del pesce e un buon apporto di magnesio.

Il merluzzo è facilmente digeribile ed è povero di grassi carni bianche facilmente digeribili ed è povero di grassi (meno del 3%) e quelli presenti sono acidi grassi polinsaturi, gli Omega-3 noti per ridurre il colesterolo "cattivo" e aumentare quello "buono". Secondo i nutrizionisti, un consumo regolare di pesce (3 volte a settimana) aiuta a ridurre i livelli dei trigliceridi e quindi a tutelare la buona salute del cuore.

La ricetta da provare subito: Cous-cous integrale con merluzzo e verdure

Tutte le ricette di Marco Bianchi: cerca per tipo di piatto, per ingrediente o per principio nutritivo

Vuoi saperne di più? Leggi anche:

Perchè gli alimenti integrali fanno bene?

La dieta che salva il cuore