01-02-2018

Che cos'è la cannabis terapeutica?

Risponde Vittorio Andrea Guardamagna, direttore dell'unità di cure palliative e terapia del dolore dell'Istituto Europeo di Oncologia di Milano e membro del comitato etico della Fondazione Umberto Veronesi

La cannabis terapeutica è una cannabis prodotta per un uso medico, rispettando il tradizionale iter di approvazione di un farmaco. Questo la differenzia dalla cannabis reperibile sul mercato a uso ricreativo.

La cannabis terapeutica ha una qualità precisa e controllata: sono assenti muffe, batteri, metalli pesanti e altri agenti inquinanti, come spiega Vittorio Andrea Guardamagna, direttore dell'unità di cure palliative e terapia del dolore dell'Istituto Europeo di Oncologia di Milano e membro del comitato etico della Fondazione Umberto Veronesi.