I nostri ricercatori

Nel 2024, grazie alle vostre donazioni e al supporto di aziende partner, finanziamo il lavoro di 141 ricercatori:

• 120 ricercatori con borsa di ricerca annuale o biennale, selezionati tra 292 application ricevute dopo l'istituzione di un bando pubblico
  • 21 borse di formazione e specializzazione annuali

CHI SONO

Dal 2003 a oggi, sono 2.334 i finanziamenti a ricercatori sostenuti dalla Fondazione Umberto Veronesi.

Vuoi sapere chi sono i borsisti della Fondazione, su cosa stanno lavorando, cosa sperano e come stanno cambiando il nostro futuro?

I VINCITORI DEL BANDO 2024

La Fondazione Veronesi anche nel 2024 ha scelto di premiare quei giovani ricercatori che svolgono un progetto di alta innovazione scientifica che porti a un rapido trasferimento dei risultati dai laboratori di ricerca al letto del paziente, così suddivisi:

• Oncologia generale: 39
  • Tumori femminili: 37
  • Tumori maschili: 6
  • Oncologia pediatrica: 21
  • Nutrigenomica e stili di vita: 17

I ricercatori lavoreranno in 49 centri (29 Università e 20 Istituti di ricerca) distribuiti in 29 città italiane.

Nel 2024, 83 ricercatori su 120 sono donne (69,2 per cento) e l’età media (totale, di donne e uomini) è 35,7 anni.

Il 14 per cento è composto da stranieri provenienti da: Argentina, Cina, Costa Rica, Francia, Giappone, Grecia, Indonesia, Messico, Russia, Serbia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Ucraina.

Dal 2003 a oggi, la Fondazione ha erogato borse a ricercatori in 179 istituti e università, in Italia e all’estero.

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Sostieni la ricerca

Sostieni la vita