Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Sportello cancro

Nel 2003 la Fondazione Umberto Veronesi e il Corriere della Sera hanno dato vita a Sportello Cancro, una sezione del sito corriere.it ricco di informazioni utili sulle malattie oncologiche. Il sito è diventato un punto di riferimento per i malati di tumore e per i loro familiari, ma anche per medici e operatori della sanità.

Per primo Sportello Cancro ha implementato e pubblicato un database dei centri di cura per l’oncologia con i dati sull’attività svolta e una valutazione di esperti.

I nostri obiettivi

  • offrire un’informazione chiara e autorevole in materia di oncologia
  • fornire a pazienti e familiari gli strumenti per compiere scelte consapevoli e orientarsi nel panorama italiano dell’assistenza e delle cure

Cosa facciamo

  • Sportello Cancro pubblica con aggiornamento quotidiano notizie e approfondimenti in tema di oncologia
  • Mette a disposizione uno strumento unico per trovare tutte le informazioni sui centri di cura di cui spesso hanno bisogno i pazienti (o i loro parenti) subito dopo aver scoperto di avere una malattia oncologica. E’ un database aggiornato annualmente con un censimento degli ospedali italiani che curano i tumori, l’elenco dei reparti, i recapiti utili e i dati sull’attività svolta, in termini di ricoveri e di interventi chirurgici, per ciascuna diagnosi tumorale.
  • L’elenco è accompagnato dalla segnalazione di “eccellenza” nelle varie specialità ad opera di una commissione di esperti selezionati
  • un team di medici specialisti risponde ai dubbi dei lettori attraverso forum dedicati

Newsletter

Articoli correlati

Da non perdere

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca

Chiudi