I video della fondazione

Questione di un attimo

Il cortometraggio donato a Fondazione che ci ricorda l'importanza della prevenzione

Realizzato da un soggetto di Lorenza Bernardi, insieme alle sceneggiatrici Federica Bosco, Roberta Lippi, e con editing di Paola Barbato, regia di Riccardo Paoletti e musiche di Saturnino; prodotto dalla Trees Home Srl per Fondazione Umberto Veronesi, sponsored by Unes Supermercati e Vision Ottica.

Giulia Bevilacqua è la protagonista di una storia che racconta la velocità della vita quotidiana e di come questa ci porti spesso a ignorare le cose fondamentali, come la prevenzione. Nel cast anche gli scrittori di questa edizione a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi, come Roberto Parodi, Anna di Cagno, Filippo La Mantia, Marta Perego, Titty D’Attoma, Flavia Alfano, Federica Bosco, Stefania Nascimbeni e Valeria Merlini.

Il cortometraggio "Questione di un attimo" è stato generosamente donato a Fondazione Umberto Veronesi dall'associazione culturale Natale con gli Autori, nell'ambito di un'importante operazione a sostegno della nostra ricerca scientifica contro i tumori femminili.