L'impegno della Fondazione Umberto Veronesi a sostegno della ricerca scientifica continua. Per candidarsi c’è tempo fino al 20 settembre

Aperto il bando 2017 per i ricercatori

Dal 30 giugno al  20 settembre 2016 i giovani medici e ricercatori possono partecipare al bando Post-Doctoral Fellowship 2017 della Fondazione Umberto Veronesi,  che mette a disposizione finanziamenti per borse di ricerca nell’area dell’oncologia, delle malattie cardiovascolari, delle neuroscienze e della nutrigenomica e prevenzione delle malattie.

Fondazione Veronesi eroga per l’anno 2017 140 borse di ricerca da 12 mesi per ricercatori italiani e stranieri che svilupperanno progetti di ricerca in Italia, e 10 travel grant semestrali per ricercatori italiani che desiderano trascorrere un periodo di lavoro e formazione professionale in un istituto di ricerca straniero.

Il bando completo e le modalità per inviare la propria candidatura sono disponibili sul sito www.bandiveronesi.it.  L’elenco dei vincitori verrà pubblicato sul sito il 20 dicembre 2016.

La Fondazione Umberto Veronesi  conferma ancora una volta il suo ruolo decisivo nella formazione dei migliori scienziati di domani e il sostegno concreto all’inserimento dei migliori studiosi nel mondo della ricerca.