Per il nono anno consecutivo torna anche nel 2013 la "Campagna Nastro Oro. Il tumore al seno non si può prevenire. Si deve".

Fondazione Umberto Veronesi, L’Oréal Paris e Coop insieme per l’impegno contro il tumore al seno.

Il tumore al seno non si può prevenire. Si deve.” Questo lo slogan della “Campagna Nastro Oro”, che racchiude i valori dell’importanza della prevenzione. Un progetto che vede protagoniste per il 2013 testimonial d’eccezione: Bianca Balti con la madre e la figlia e Cristiana Capotondi. Esempi di due donne diverse, ma ugualmente impegnate nel sociale che simboleggiano idealmente tutte le donne chiamate a sviluppare una “cultura della salute”, imparando ad ascoltare il proprio corpo e attivandosi in una prospettiva di reale prevenzione. Questo l’obiettivo della fotografa Maria Pia Giarrè che ha voluto realizzare una campagna con un mood “naturale”. La ricerca di immagini con gesti spontanei, non forzati, come per esempio il nucleo famigliare di Bianca Balti e gli scatti con luce naturale di Cristiana Capotondi, vogliono trasmettere il messaggio: “La prevenzione deve diventare un modo naturale di agire, di essere, un gesto quotidiano”. 

La “Campagna Nastro Oro” affronta un tema sostanziale: l’importanza della prevenzione per incentivare e sostenere la diagnosi precoce del tumore al seno. Visite specialistiche regolari, come l’analisi mammografica o l’ecografia mammaria, permettono di scoprire l’eventuale presenza di noduli, microcalcificazioni o altri segni che possono un giorno causare una neoplasia. Perché la migliore terapia è la prevenzione.

Dal 22 aprile al 9 maggio nei punti vendita Ipercoop e dal 13 maggio al 30 maggio nei punti vendita Supercoop, per ogni prodotto acquistato, L’Oréal Paris devolve 50 centesimi alla Fondazione Umberto Veronesi che finanzierà borse di studio per medici senologi.

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