Fondazione Veronesi e Poste Italiane insieme per promuovere stili di vita salutari

Sei lezioni ad hoc per i dipendenti di Poste Italiane. I primi due appuntamenti, a Roma e Napoli, dedicati a alimentazione e salute maschile

Prende il via un ciclo di sei lezioni su salute, prevenzione e stili di vita per i dipendenti di Poste Italiane.

Gli incontri si terranno a Milano, Roma e Napoli e coinvolgeranno un centinaio di dipendenti per sede che seguiranno le lezioni dal vivo, mentre tutta la popolazione aziendale potrà visionare alcuni seminari successivamente sulla intranet aziendale.

E’ una importante occasione di informazione e divulgazione che vede la Fondazione Umberto Veronesi confermare il suo impegno per promuovere stili di vita salutari. “Sappiamo ormai che è fondamentale prendersi cura della propria salute, con la consapevolezza che scelte di vita corrette e prevenzione primaria e secondaria possono fare la differenza rispetto a molteplici malattie, compresi i tumori” ha spiegato Paolo Veronesi, senologo presso l’Istituto Europeo di Oncologia e consigliere della Fondazione Veronesi. “Aggiungo inoltre che iniziative come queste sono un vero successo se chi partecipa prende le informazioni apprese e le porta al di fuori delle mura aziendali, condividendole con amici, parenti e persone care”.

I primi due appuntamenti saranno a Roma il 16 giugno, sulla sana alimentazione, con l’intervento di Elena Dogliotti, biologa nutrizionista e ricercatrice della Fondazione Veronesi, e prossimamente a Napoli sulla salute maschile.