Dal 4 all'11 maggio il progetto Food City a Milano. Obiettivo: la promozione del cibo e della corretta alimentazione. Anche Fondazione Veronesi protagonista dell'iniziativa

FOOD CITY: Fondazione e Coldiretti per promuovere la sana alimentazione

Nell’ambito di Food City, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano dal 4 all'11 maggio per promuovere il cibo e la cultura della corretta dell’alimentazione che, in stile “Fuori salone” porta fuori dalla Fiera gli appuntamenti del salone dell’alimentazione “Tutto food”, Fondazione Umberto Veronesi offrirà il suo contributo scientifico, partecipando al palinsesto delle iniziative che vedono impegnati importanti attori del territorio.

Domenica 7 maggio, in collaborazione con Coldiretti, Fondazione Umberto Veronesi sarà presente in Piazza Castello con il suo divulgatore scientifico Marco Bianchi, che organizzerà il laboratorio “Bimbi in cucina”. Presso uno dei gazebo allestiti da Coldiretti, Marco Bianchi terrà tre laboratori (il primo dalle 10.30 alle 11.30, il secondo dalle 12.00 alle 13.00 e il terzo dalle 14.30 alle 15.30) con l’intento di insegnare delle ricette sane e buone (e di semplice preparazione) a base di frutta e verdura di stagione, messe a disposizione da Coldiretti.

In questa occasione Marco Bianchi preparerà insieme con i giovani chef le seguenti ricette: il “fruttamisù” a base di biscotti integrali, mele, noci e nocciole, ricotta fresca, zucchero a velo, succo di mela pura; e il “tramezzino tricolore” con pancarré integrale, olio di oliva, formaggio fresco, pomodori, basilico o menta o timo o origano e olive denocciolate.

Coldiretti promuove le iscrizioni ai laboratorio attraverso l’indirizzo mail: eventi.lombardia@coldiretti.it