La delegazione di Novara promuove un momento di riflessione sul tema del dono

Appuntamento a Novara mercoledì 5 aprile per la presentazione del libro “La Felicità è un dono – Perché l’altruismo intelligente è la scelta migliore che puoi fare”

La Delegazione di Novara di Fondazione Umberto Veronesi, guidata da Anna Chiara Invernizzi, insieme a Fondazione Comunità Novarese onlus, e in collaborazione con Circolo dei lettori di Novara, hanno promosso un importante momento di riflessione sul tema del dono, grazie al prezioso volume di Marco Annoni.

Mercoledì 5 aprile, nella Sala delle Mura del Castello di Novara (Piazza Martiri) si è tenuta la presentazione del libro “La Felicità è un dono – Perché l’altruismo intelligente è la scelta migliore che puoi fare”.

L’autore, il filosofo Marco Annoni, Coordinatore del Comitato Etico di Fondazione Umberto Veronesi, nel suo libro racconta come l’altruismo intelligente, in base agli studi di neuroscienze e di biologia evoluzionistica, porti a condurre una vita più ricca di significato e anche, a sorpresa, più sana e più longeva.

Grazie a questo incontro, moderato dalla giornalista Barbara Cottavoz, Marco Annoni ha potuto dialogare con il Presidente di Fondazione Comunità Novarese onlus, il professor Davide Maggi, mettendo a confronto le proprie voci su un tema fondamentale, seppur su piani diversi, per l’attività di entrambe le Fondazioni.

Per maggiori informazioni scarica la locandina