L'appuntamento (ore 11, a Montecitorio) è stato voluto dal presidente della Camera Laura Boldrini nell'ambito della campagna #BastaBufale. Presenti il presidente Paolo Veronesi e il direttore responsabile del sito Donatella Barus

La Fondazione Umberto Veronesi alla tavola rotonda per dire stop alle  «fake news»

Nell’ambito della campagna #BastaBufale, la Fondazione Umberto Veronesi partecipa oggi a una tavola rotonda organizzata dalla Camera dei Deputati. Il presidente Paolo Veronesi e il direttore responsabile del sito Donatella Barus s'accomoderanno al tavolo che affronterà i temi della scuola, dell’università e della ricerca: assieme a rappresentanti del Ministero dell'istruzione, dell'Università e della Ricerca (Miur), dell’Istituto Superiore della Sanità, del Cnr, del Cicap, della Conferenza dei Rettori Universitari Italiani (Crui) e del Forum nazionale delle associazioni studentesche. L'appuntamento è previsto alle 11, nella Sala della Lupa di Montecitorio.

I quattri gruppi si riuniranno dopo l’intervento introduttivo della presidente della Camera, Laura Boldrini. Obiettivo: presentare proposte e misure concrete che hanno intenzione di mettere in campo per arginare il fenomeno della disinformazione. Per il mondo digitale parteciperanno Google, Facebook, Agcom, Garante della privacy, Vox, Polizia postale, Blogmeter, The Fool. Per quello delle imprese ci saranno Confindustria, Rete imprese, Coldiretti, Alleanza delle cooperative italiane, Ancc-Coop, Consumatori, Upa, Agrinsieme. Infine, per i media, saranno presenti Fieg, Sky Tg24, Rai, Agi, Ansa, ilfattoquotidiano.it, Odg, Rtl, La Repubblica, Fnsi, Mediaset, Corriere della sera e La Stampa.

L’appuntamento sarà trasmesso in diretta webtv sul sito della Camera.