Un successo la terza edizione della Cena di raccolta fondi a Novara

Mercoledì 23 maggio si è tenuta la terza edizione della Cena di Gala novarese. I fondi raccolti contribuiranno a sostenere il lavoro di un medico ricercatore del territorio

La Delegazione di Novara di Fondazione Umberto Veronesi, guidata da Raffaella Drago e Laura Drisaldi, ha mostrato ancora una volta il suo impegno nei confronti del sostegno alla ricerca scientifica, organizzando la terza edizione della cena di gala novarese.

L’evento si è tenuto durante la serata di mercoledì 23 maggio presso il Castello di Vespolate, in Largo Matteotti 22 a Vespolate, e i fondi raccolti contribuiranno al finanziamento di una borsa di ricerca per un medico ricercatore del territorio, che ha deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura di patologie che ancora oggi colpiscono numerose persone.

“La delegazione di Novara ha quest'anno raggiunto un importante obiettivo: quello di sostenere per un anno una eccellente ricercatrice dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Novara. Tutto ciò ci inorgoglisce e ci motiva sempre di più a perseguire con tenacia la mission della Fondazione e del suo fondatore Prof. Umberto Veronesi. Per questo devo ringraziare tutti coloro che condividono e rendono possibile il nostro operato, anche e soprattutto nelle attività di divulgazione messe in atto nella nostra città" ha affermato Raffaella Drago in occasione della annuale cena di raccolta fondi.

Alla serata era presente il Prof. Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione e la Dott.ssa Cristina Travelli, ricercatrice sostenuta grazie ai fondi raccolti dalla delegazione di Novara durante l’anno 2017.