A Daniele Banfi il Premio giornalistico Giovanni Maria Pace 2023

Il riconoscimento assegnato dall'Associazione Italiana di Oncologia Medica per un giornalismo "sempre al di sopra delle parti"

Ancora una soddisfazione importante per l'informazione di Fondazione Veronesi. A Daniele Banfi, giornalista della redazione scientifica, va il Premio giornalistico Giovanni Maria Pace 2023, indetto dall'Associazione Italiana di Oncologia Medica. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato venerdì 10 novembre durante la Cerimonia inaugurale del 50esimo Congresso nazionale AIOM. Insieme a Banfi è stata premiata Raffaella Cesaroni, giornalista di SkyTg24.

Queste le motivazioni del riconoscimento: “Nel curriculum di Daniele vanno annoverati reportage e interviste dai più importanti congressi internazionali, inclusi ESMO e ASCO, che hanno contribuito a far conoscere a tutti questioni di solito confinate agli addetti ai lavori. La costante verifica delle fonti e il fiuto per la notizia caratterizzano il suo modo di fare giornalismo, da sempre al di sopra delle parti”.