L'impegno della Fondazione Veronesi a sostegno della ricerca scientifica continua con la selezione dei migliori talenti per il 2016. Per le candidature c’è tempo fino al 15 settembre

Aperto il nuovo bando per i ricercatori

Dal 15 giugno fino al  15 settembre 2015 i giovani medici e ricercatori possono partecipare al bando Post-Doctoral Fellowship 2016 della Fondazione Veronesi,  che consente di accedere a finanziamenti per borse di ricerca nell’area dell’oncologia, delle malattie cardiovascolari, delle neuroscienze e della nutrigenomica e prevenzione delle malattie.

Fondazione Veronesi mette a disposizione per l’anno 2016 120 borse di ricerca da 12 mesi aperte a ricercatori italiani e stranieri che svilupperanno progetti di ricerca innovativi in Italia, e 10 travel grant semestrali per ricercatori italiani che desiderano passare un periodo di lavoro e formazione professionale in un istituto di ricerca straniero.

Il bando completo e le modalità per inviare la propria candidatura sono disponibili sul sito www.bandiveronesi.it.  L’elenco dei vincitori verrà pubblicato sul portale di Fondazione Veronesi il 21 dicembre 2015.

Fondazione Veronesi  confermano ancora una volta il suo ruolo decisivo nella formazione degli scienziati di eccellenza di domani e il sostegno concreto all’inserimento dei migliori studiosi nel mondo del lavoro.