Per il secondo anno consecutivo si rinnova la collaborazione all’insegna della sana alimentazione. Non solo ricette gustose, ma iniziative di raccolta fondi e una borsa di studio dedicata alla salute del cuore

Lagardère Food Services a supporto di Fondazione Umberto Veronesi

Prosegue per tutto il 2015 la partnership fra la Fondazione Umberto Veronesi e Lagardère Food Services (ex Airest), azienda italiana operante nel settore del Food&Beverage, presente con oltre 150 punti vendita in Europa, Asia e Nord America.

Per il secondo anno consecutivo, infatti, vengono confermate importanti iniziative comuni, fondate su valori condivisi come la promozione di un regime alimentare sano e di uno stile di vita equilibrato, la lotta agli sprechi, il sostegno alla ricerca e alla prevenzione. Non solo nei punti vendita Lagardère Food Service si possono trovare ricette sane e gustose, elaborate a quattro mani, ma due volte l’anno si tengono le Charity Week, in cui a tutti i clienti che acquistano un caffè espresso Lagardère Food Service offre la possibilità di donare 10 centesimi in più a sostegno della ricerca della Fondazione Umberto Veronesi, e al termine dell’operazione raddoppia a proprie spese la cifra raccolta.

In questo modo è stato possibile offrire una borsa di studio alla biologa Alessandra Marinelli, impegnata in una ricerca sulle molecole vegetali che proteggono il cuore.

Ultima, ma certo non meno importante, va citata la sezione ViviBene del sito di Lagardère Food Services dedicato al mondo del Food&Beverage (www.italianfoodattitude.com), che tiene traccia come in un diario di tutte le tappe della collaborazione, includendo una rubrica di consigli della Fondazione Umberto Veronesi per uno stile di vita sano.