Tumori pediatrici: un successo l'evento di raccolta fondi a Torino

La Delegazione di Torino ha dedicato la prima cena di raccolta fondi al progetto Gold for Kids e al sostegno delle cure per bambini e ragazzi malati di tumore

A Torino il 6 maggio la Delegazione della Fondazione Umberto Veronesi ha organizzato il suo primo grande evento di raccolta fondi, una cena che si è tenuta nelle meravigliose sale di Palazzo Costa Carrù della Trinità, dove gli ospiti hanno potuto anche assistere all’esibizione del bambini del Coro Artemusica e del violinista Guido Rimonda. La madrina della serata è stata invece Ornella Muti (nella foto, insieme a Piero Fassino, Ivan Cotroneo, Paolo Da Milano, Adele Artom, Paolo Veronesi).

L’ampia adesione della cittadinanza torinese ha permesso alla delegazione di raccogliere una somma importante, che è stata devoluta al progetto Gold for Kids per l’apertura di un protocollo di cura per l’ependimoma, un tumore cerebrale che si manifesta soprattutto in bambini con meno di dieci anni, con l'obiettivo di garantire a tutti i piccoli pazienti le migliori cure oggi a disposizione.

Per informazioni: info.torino@fondazioneveronesi.it