ACCOR HOTEL

Nel 2015 e 2016 Accor Hotel ha scelto di sostenere il progetto Pink is good per la lotta ai tumori femminili, e per farlo ha creato, insieme a Fondazione Umberto Veronesi, il progetto “Una notte per la ricerca” .

L’idea fondamentale era quella di permettere ai clienti di scegliere, a parità di offerta, di prenotare delle camere che avessero una qualità in più: sostenere la ricerca. Per questo in tutti gli hotel Accor (e dei brand ad esso collegati) che hanno aderito all’iniziativa è stata ideata una offerta “Pink is Good”.

Nel periodo tra il 1° Novembre 2015 e il 28 Febbraio 2016, è stato comunicato ai clienti che scegliendo di prenotare le camere Pink is Good (ogni giorno 250 camere negli hotel MGallery, Novotel, Mercure, ibis e ibis Style), una parte del prezzo sarebbe stata devoluta da Accor a sostegno del progetto Pink is Good.

Oltre a questo, tutti i clienti che hanno scelto di aderire all’offerta hanno trovato in camera dei materiali informativi creati da Fondazione Umberto Veronesi sulla prevenzione e sui sani stili di vita, informando così migliaia di persone. Migliaia infatti sono stati i clienti che, a parità di offerta, hanno scelto le camere Pink is Good.

Una notte per la ricerca ha permesso di raccogliere fondi per finanziare 5 borse di ricerca Pink is Good, destinate a giovani ricercatori Fondazione Umberto Veronesi. La partnership tra Accor Hotel e Fondazione Veronesi è stata rinnovata e, oltre a sostenere il progetto Pink is Good, verrà arricchita di altri contenuti forniti da Fondazione e che verranno integrati nella proposta di Accor ai propri clienti e al proprio staff.