Fondazione Veronesi, L'Oréal Paris e Coop insieme per la lotta al più diffuso tumore femminile. Nel mese di maggio con acquisti solidali si può sostenere la ricerca sul tumore al seno

Campagna Nastro Oro. Contro il tumore al seno si vince in squadra

Anche quest'anno parte la Campagna Nastro Oro, grazie al rinnovato impegno di L'Oréal Paris a fianco della Fondazione Veronesi per la salute delle donne.

Dal 28 aprile all'11 maggio 2016 nei punti vendita Ipercoop e dal 19 maggio al 1 giugno presso Coop Supermercati, per ogni prodotto L'Oréal acquistato 50 centesimi saranno destinati a borse di ricerca sul tumore al seno. Un grande progetto reso possibile dalla disponibilità di Coop, con i suoi oltre 100 punti vendita in tutta Italia.

Il nastro oro è ormai riconosciuto come un piccolo e prezioso simbolo di consapevolezza e di sensibilità su una malattia che oggi in Italia colpisce circa 48.000 donne ogni anno. Sono stati compiuti passi da gigante nella cura del tumore al seno, grazie alla diagnosi precoce e a terapie sempre più mirate ed efficaci. Ma migliaia di donne hanno bisogno di tutto l'impegno possibile, la ricerca deve andare avanti con il sostegno di tutti, perchè contro il tumore al seno "si vince in squadra".

Non a caso, testimonial della Campagna Nastro Oro di quest'anno sono la giovane Nathalie Dompé e cinque campioni di basket, cinque giocatori dell'Olimpia Milano: Bruno Cerella, Milan Macvan, Jamel McLean, Charles Jenkins e Andrea Amato, ora in prestito alla Pallacanestro Pistoia 2000 (qui accanto, nella foto di Daniele Barraco).