Insieme per il nostro futuro. Sostieni la ricerca e la cura!

Guarire l'ospedale. Una proposta concreta

È sotto gli occhi di tutti la situazione complessa degli ospedali in Italia. Molte strutture di buon livello, avanzate e ben funzionanti, ma anche ospedali vecchi, disorganizzati, fatiscenti. Medici e personale, spesso validissimi, sono costretti a operare in strutture inadatte per loro, per i malati e per i cittadini. Non esiste poi un vero e proprio sistema, con collegamento a rete tra loro degli ospedali e delle altre strutture sanitarie sul territorio.

Insomma gli ospedali, fulcro della nostra assistenza sanitaria, spesso sono loro dei veri e propri “malati”, che dobbiamo assolutamente curare, e presto. Cosa e come fare? La Fondazione Veronesi e la  Fondazione CERBA presentano un'analisi rigorosa condotta con Università Bocconi di Milano. Un documento che definisce oggettivamente un quadro della situazione attuale e definisce poi principi e linee guida per il sistema ospedaliero italiano, consentendo infine di avanzare una proposta culturale, tecnica e politica per la realizzazione e gestione dell’ospedale moderno.

Guarire l'ospedale. Una proposta concreta

Registrati per poter scaricare il file

Altri