Eroi

Accanto ad ogni guerriero c'è sempre un piccolo lottatore. Sono i medici, gli infermieri e i tanti volontari del nostro servizio sanitario

Eroi

Sulla capacità dei malati di lottare contro la malattia vi sono testimonianze toccanti, ma attorno al malato, “eroe guerriero”, ci sono anche “piccoli lottatori” che non lo abbandonano mai e che combattono con lui.

I familiari e gli amici, i medici sempre presenti, gli infermieri dei reparti di terapia intensiva che non guardano l’orologio, i pediatri che rallegrano i bambini ricoverati giocando a carte o facendo i clown, i volontari che portano da mangiare a chi non può muoversi da casa, i medici di montagna che raggiungono i malati nelle valli sperdute in inverno, i chirurghi di Pronto Soccorso che operano per ore casi pesantissimi, i medici volontari che aiutano in strada i diseredati.

La loro generosità e i loro sacrifici sono” perle” del nostro sistema sanitario!

Commenti (0)