Altre News
pubblicato il 24-03-2017

«L’Ora della Salute» dedica una puntata ai farmaci equivalenti

Sabato 1 aprile (ore 12) ospiti in studio Luca Pasina (Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano), Claudio Cricelli (presidente della Società Italiana di Medicina Generale), Andrea Mandelli (presidente della Federazione dell'Ordine dei Farmacisti Italiani e Senatore della Repubblica) e Annarosa Racca (presidente Federfarma)

«L’Ora della Salute» dedica una puntata ai farmaci equivalenti

È previsto per sabato 1 aprile il sesto appuntamento de  «L’Ora della Salute», il programma in onda su La 7 ogni sabato alle 12, col contributo della redazione scientifica della Fondazione Umberto Veronesi (replica su La7d domenica alle 7).

La puntata prevista per il 25 marzo è stata rimandata in occasione della maratona tv per i 60 anni dei trattati di Roma.

Leggi lo SPECIALE FARMACI EQUIVALENTI della Fondazione Umberto Veronesi

La puntata sarà interamente dedicata ai farmaci equivalentiNel corso della stessa il tema sarà affrontato da diversi punti di vista: quello della (pari) efficacia terapeutica, della (ridotta) spesa sanitaria e dell'opportunità concessa ai pazienti. Quattro gli ospiti in studio: Luca Pasina (responsabile dell'unità di farmacoterapia e appropriatezza dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano), Claudio Cricelli (presidente della Società Italiana di Medicina Generale) e Annarosa Racca (presidente Fedefarma). Previsti anche gli interventi video di Antonio Gaudioso (presidente di Cittadinanzattiva) e Andrea Mandelli (presidente della Federazione dell'Ordine dei Farmacisti Italiani e Senatore della Repubblica).

Il farmaco generico funziona come quello di marca?

«L’Ora della Salute» è un programma realizzato da Libero Produzioni Srl, con il supporto della redazione scientifica della Fondazione Umberto Veronesi e di Teva Italia.

All’indirizzo www.la7.it/lora-della-salute saranno disponibili, oltre al live streaming e alle puntate on-demand del programma, degli approfondimenti sui temi trattati in trasmissione.