Alimentazione

Gambe più leggere con i dessert di Marco Bianchi

pubblicato il 09-05-2014

Due coppe golose a base di frutti di bosco per migliorare i piccoli disturbi di circolazione, presentate a Detto Fatto su Rai Due

Gambe più leggere con i dessert di Marco Bianchi

Gambe stanche e piedi gonfi? I disturbi della circolazione si fanno sentire, specie quando le giornate si fanno più calde e si trascorre molto tempo in piedi o seduti.

Da Marco Bianchi un paio di consigli davvero “buoni”. Ingredienti chiave le antocianine, potenti antiossidanti presenti in frutta e verdura riconoscibili per la colorazione rosso-arancio e blu-violetto. Contrastano i radicali liberi e le molecole ossidanti, proteggono da problemi cardiovascolari, infiammazioni e tumori. Ne sono particolarmente ricchi i frutti di bosco, protagonisti di queste due ricette; i mirtilli, poi, hanno un’azione positiva sulla circolazione e aiutano il benessere delle gambe anche nei giorni più caldi.

Ecco le ricette illustrate nel corso della tramissione di Rai2 Detto Fatto dell’8 maggio.